Dopo una lunga e laboriosa lavorazione, Pennati Costruzioni Meccaniche pubblica il nuovo sito, giunto ormai alla sua terza edizione.
La registrazione del sito risale al lontano anno 2000 mentre la prima pubblicazione al 2006, un’eternità per i ritmi del web.
Il sito pennati.it si trasforma ancora una volta per adeguarsi ai tempi, con una veste grafica più moderna, adatta anche ai dispositivi mobili, tablet e cellulari. A breve anche la versione in lingua inglese verrà convertita al nuovo standard per adeguarsi alle modifiche che non riguardano soltanto l’estetica e la leggibilità del sito ma anche in generale la fruibilità dei contenuti.
Ogni scheda prodotto ha ora il suo specifico modulo per la richiesta informazioni, i contenuti tabellari sono stati rivisitati per essere più facilmente fruibili da parte dei visitatori interessati.
Le produzioni aziendali sono tutte online e facilmente consultabili, divise in base alla loro tipologia, Macinazione, Movimentazione, estrazione e dosaggio e altre produzioni.
Pennati Costruzioni Meccaniche è vicina a compiere il secolo di vita e dimostra, anche con il sito internet, di saper stare al passo con i tempi.
L’evoluzione riguarda soprattutto le macchine prodotte: dal 1922 ad oggi la tecnologia ha fatto enormi passi avanti, così come le esigenze dei clienti ed è anche per questo che Pennati dedica alla progettazione e allo sviluppo una rilevante porzione dei suoi investimenti. L’ufficio Ricerca e Sviluppo è il fiore all’occhiello dell’azienda.
Un occhio al futuro senza dimenticare le proprie origini, questa potrebbe essere la descrizione della filosofia aziendale. Dimostrata anche dai fatti: è recente la notizia che un Mulino Birullo Pennati ha compiuto i 60 anni di onorata carriera, un bel traguardo e un grande successo per una delle macchine di cui Pennati è giustamente orgogliosa ed una evidente testimonianza di quanto sia importante per l’azienda l’assistenza post vendita, un valore aggiunto riconosciuto ed apprezzato da tutti i clienti di Pennati CM.