Consegnato ed installato un nuovo impianto composto da un frantoio a mascelle ed un molino a martelli per la frantumazione di scarti di materiale refrattario.
L’azienda ha una sede in Bulgaria ed una in Italia, l’impianto bulgaro è in funzione da febbraio 2018 e stiamo lavorando per la realizzazione di un impianto gemello che verrà installato nella sede italiana tra poche settimane.
La particolarità delle macchine risiede nei materiali a contatto con il prodotto da macinare caratterizzato da un’estrema abrasività, infatti i martelli del molino devono essere realizzati in acciaio speciale antiusura che ne garantisca un’adeguata durata e resistenza.
Il materiale in entrata al frantoio ha dimensioni che si aggirano intorno ai 30 cm, mentre il prodotto in uscita dal molino a martelli ha pezzature che non superano i 5 mm.
La lavorazione consente al cliente il riciclaggio degli scarti di prima lavorazione, limitando gli sprechi, ottimizzando la resa, con ovvie positive ripercussioni economiche ed ecologiche.