Le nostre patinatrici trovano impiego nell’industria cartaria e sono utilizzate, nelle linee di produzione della carta e del cartoncino, per la patinatura, il dosaggio e la spalmatura della patina in modo uniforme sul fronte ed eventualmente anche sul retro.
La patinatura vera e propria si realizza tramite il rullo spalmatore; il dosaggio, che consiste principalmente nella riduzione dell’eccesso di patina, e la sua spalmatura uniforme, si realizzano tramite barretta rotante oppure tramite lama “blade” raschiante.
E’ possibile configurare una medesima stazione di patinatura predisponendola per utilizzo alternativo barretta / lama “blade”.
In caso di utilizzo della lama “blade” oppure di utilizzo alternativo barretta / lama “blade”, è necessario optare per la versione “BLADE A/R”, avente possibilità di variazione dell’angolo d’incidenza della lama sulla tavola, con fulcro nel punto di contatto.
In caso di utilizzo esclusivo della barretta è necessario optare per la versione “VARIBAR”, che è quella ad angolo d’incidenza fisso della barretta sulla tavola.
Ciascuna versione è disponibile nelle dimensioni idonee a tutti i formati della tavola prodotti dalle cartiere.
Documentazione Tecnica
- Visualizzazione online (formato pdf, 1.224 KB)
- Download (formato pdf zippato, 773 KB)